[Verdebinario] [Freaknet-museo] Calendario 2014

Gio 26 Dic 2013 14:49:16 UTC

Il 24/12/2013 11:46, asbesto ha scritto:

> BELLO!!!

ciao liste,

ho completato il sito...

la prenotazione funziona cosi':

- $tizio si prenota riempiendo il form

- arriva una mail al $museo che ha scelto come mittente per la
spedizione con la prenotazione di $tizio (copie, nome, indirizzo)

- arriva una mail a $tizio con l'importo (le spese di spedizione partono
da 3 euro e salgono di 1 euro ogni 3 copie) da *donare spontaneamente* e
la modalita' (iban/paypal del $museo che ha scelto)

a questo punto $museo aspetta il versamento e spedisce ;)

in ogni caso entrambi i soggetti hanno il contatto dell'altro, quindi
possono continuare la corrispondenza come gli pare.

- - -

ecco anche il comunicato stampa scritto da asbesto, integrato da me con
4 altre righe:

Alcuni anni fa il "Museo dell'Informatica Funzionante" di Palazzolo
Acreide (MusIF) ed il "Museo Interattivo di Archeologia Informatica" di
Cosenza (MIAI) decisero, insieme, di razionalizzare ed organizzare i
propri sforzi per  trasformare i loro archivi e le loro collezioni di
materiali storici in vere e proprie esposizioni interattive, fruibili da
visitatori.

Da allora i nostri sforzi sono spesso stati congiunti; abbiamo
organizzato e restaurato i materiali, sono nate idee, sono stati
sviluppati progetti, realizzate esposizioni, mostre, senza clamori ma
semplicemente lavorando e divertendoci insieme, quando e dove possibile.

I nostri due Musei tracciano cosi' un ponte ideale tra Cosenza e
Palazzolo Acreide, un ponte costruito sulle solide basi delle nostre
storie ed esperienze personali, e progettato secondo quei criteri di
condivisione che hanno sempre mosso i nostri passi.

Fino ad oggi non avevamo mai esplicitato in modo cosi' evidente questa
collaborazione; oggi realizziamo insieme un Calendario grafico, per
autofinanziare le nostre splendide realta' e dimostrare che nella
Cultura Scientifica l'unico modo per eccellere e' condividere e
collaborare.

Le 12 foto scattate dai soci di Freaknet e Verde Binario rappresentano
un punto di vista "ravvicinato" su 12 oggetti delle nostre collezioni di
computer storici.

Non è stato necessario concordare i dettagli del concept fotografico:
gli occhi di Freaknet e di Verde Binario condividono uno sguardo comune
in bilico tra Dentro e Fuori, Funzionale e Disfunzionale, Reale e
Immaginario, Qui e Altrove.