[Verdebinario] Ninux

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 28 Dic 2013 19:09:16 UTC

Pfsense non sai quanto lo sto desiderando, purtroppo non ho alcun test di
nanobsd su embedded, se ne sai più di me sversa in lista.

Zeroshell dovrò configurarlo per un'altro progetto, richiede di essere
installato su un PC riqualificato.

Il discorso è il consumo energetico.
La raspberry consuma 2.5W contro gli 8W dei comuni router/ap/switch (anche
se ha l'ethernet sul bus usb...) ,lo dico come esempio. Se qualcuno volesse
sperimentare le oDroid [1]

un computer riqualificato consuma almeno 18W in condizioni idle.
Se "dovessimo consumare" potremmo  valorizzare un computer del museo
interattivo ed erogare servizi tramite quello.

come servizi mi sovvengono:

captiveportal+proxy+contentfilter (squid 3.2+ squidguard+shalla)
FTP (vsftp | pure-ftp)
VPN ( openVPN lo conosco bene ma vorrei sperimentare tinc )
SSH (per poor-man-vpn)

[1] http://www.hardkernel.com/main/main.php