[Verdebinario] Ninux

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 28 Dic 2013 19:17:27 UTC

Potremmo fare anche la VPN di autistici.
Solo 2mbit, anche con riseup il burst è questo.

Se ottenessimo un tunnel gratuito/comunitario lo affiancheremmo al captive,
quest'ultimo riservato per le connessioni in chiaro.

Potremmo conferire l'accesso al captive ai soci sostenitori e
contemporaneamente erogare internet per tutti tramite tunnel VPN.

E' una opzione da considerare in concomitanza ai futuri sviluppi.

Piuchealtro, Stè, ne approfitto per chiederti come organizzarci per i link
VPN alle isole.
Non ho capito se BGP è stato sostituito da Babel, di conseguenza ci
piacerebbe affrontare insieme a te questi topic:

1. certificato VPN per collegamenti alle isole
2. scelta dell' EGP da usare [1]
3. Configurazione dispositivi su map.ninux.org così ci godiamo i link verdi
su mappa ! (a grande richiesta anche dal gigismi !!!)

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Exterior_Gateway_Protocol