[Verdebinario] imminente invasione zombie a verde binario!

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Gio 10 Gen 2013 17:14:19 UTC

(1)
"Santì, Santì, piglia na pila e attacca ra luci ca signu aru ceeeeessuuu!!!"

All'inizio, mi vergogno a dirlo ma andava quasi bene.
Buona compagnia, ADSL gratis, cibo a volontà. E poi, quando il proprietario
della sede cerca di staccarti una gamba a morsi mi sembra un ottimo motivo
per non pagargli più l'affitto, no? Peggio per lui, in tutti i sensi. Il
Commodore 64 è pesante, lo spigolo che gli ho calcato sull'osso temporale
ha fatto "sploc". O almeno è quello che avrebbe fatto se fossimo
protagonisti di un fumetto, mentre qua è tutto così disgraziatamente vero.
Vero come il dolore che pulsa ancora al polpaccio, vero come il tanfo che
arriva da fuori, vero come il bagliore degli ultimi raggi di un sole che
ormai non vediamo più da giorni.

E pensare che quella notte che oggi sembra così lontana, la notte in cui
abbiamo visto l'orrore coi nostri occhi, avevamo appena finito di
festeggiare il decimo compleanno dell'associazione, e tutta quella roba non
sapevamo davvero dove metterla. Non c'era frigorifero che bastasse.

First world problems. E invece.

E invece i primi a partire, naturalmente, sono stati popcorn e torte "ca si
guastanu, è peccatu". In 5, razionando un po', sono durati 3 giorni e
mezzo. Non male. Zuccheri e carboidrati per tenerci su, alla faccia delle
diete. Poi è stato il turno delle patatine, dei salatini e delle due casse
di Moka Drink, con la quale abbiamo ancora l'ironia di compiere - cin-cin e
via tutta d'un fiato - quella specie di rito mattutino che fino a non più
di due settimane fa avremmo chiamato "colazione".

Ma sono le 17.47 del nono giorno e Chun-Li conduce con 74 vittorie, 15
sconfitte e un pareggio quando tutto si spegne, e nel bagno della sede di
Verde Binario qualcuno urla perché è rimasto al buio.

(CONTINUA...)