[Verdebinario] Nuovo sito verdebinario

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Mar 22 Gen 2013 08:51:03 CST

intervengo su 2 questioni:

1) impiego di host quellochesia.verdebinario.org: un mesetto fa è capitata
anche a me una storia analoga con wordpress. non è stato difficile, una
query di tipo SELECT REPLACE[1] e si risolve tutto. questo per dire che, in
caso, possiamo seguire questa via senza smanettare troppo e senza
difficoltà.

2) forum: secondo me potremmo pensare di prevederlo comunque, per i
seguenti due motivi:
2.a) come spazio di discussione "più comodo" da usare rispetto alla ML. si
risolverebbero un mucchio di problemi a partire dalla gestione dei thread
per finire alla possibilità di usare del testo formattato (dite: a che
serve? certe volte serve).
2.b) come incentivo a partecipare alla discussione *anche* da parte di chi
non è molto tecnico e non è abituato alle dinamiche di una ML.

l'importante è che sia una cosa semplice, senza troppi fronzoli altrimenti
si perde più tempo a configurarlo/gestirlo che ad usarlo. proviamo, che ci
costa?

baci

[1]
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/string-functions.html#function_replace