[Verdebinario] Nuovo sito verdebinario

Mar 22 Gen 2013 08:38:42 CST

>  DA: Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it>
>  INVIATO: Giovedì 3 Gennaio 2013 15:48
>  OGGETTO: Nuovo sito verdebinario
>
> Personalmente proporrei due servizi all'interno del nostro sito:
>
> Il primo è il forum GNU/Linux

avevamo un forum. e' stato rimosso perche' nessuno lo usava.

in generale i forum sono molto in declino. pensateci un attimo: a
quanti forum siete iscritti? a quanti contribuite regolarmente?

posso ipotizzare i motivi: meno immediati delle mailing list (bisogna
andare e loggarsi appositamente sul forum - mentre le mail si presume
che le controlli in ogni caso per altri motivi), meno professionali
delle cose Q&A tipo stackoverflow, e in ogni caso estremamente
topic-oriented.

> Il secondo è una chat, via web, in real-time. Semplice ed immediata
> può coadiuvare gli incontri mirati con esterni o con amici remoti.

non so quanto - e esattamente a cosa - possa essere utile nel nostro
caso.
boh, forse potrebbe avere un senso se ci fosse sempre qualcuno online -
ma ne dubito fortemente.

ps: anche questo nell'era di facebook, gmail ecc e' mooooolto in
declino. :(

> Assolutamente la pagina con "dove siamo" a tutto schermo con la mappa
> google maps ed il tragitto :)

beh questo mi pare indispensabile :)