[Verdebinario] Nuovo sito verdebinario

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 22 Gen 2013 17:20:58 CST

> - effettuare delle scelte (es. come sara' gestita la sezione museo? si

deve interfacciare al gestionale inventario? se si, come? )

Gli interfacciamenti possiamo farli un due modi,
quello scomodo (per me s'intende, non voglio sopprimere niente):
Scrivere un modulo WP che, attraverso una view, accede alle tabelle di inventario.verdebinario.org.

quello comodo:
Scrivo una risorsa su inventario.verdebinario.org che produce JSON e, nel template di WP facciamo la chiamata ajax. Essendo entrambi i servizi sullo stesso dominio non abbiamo nemmeno problemi di Cross domain.

Aldilā della tecnica come, ovvero modo e forma io penso due cose.
L' inventario non č di pubblico interesse ma č uno strumento iterno, pertanto integrarlo in WP non mi eccita ma fatemi capire se avete qualche idea al riguardo che possibile mi sfugga.
Il museo richiede un sito a parte con uno stile a parte, pertanto aldilā della documentazione minima sul sito di verde e qualche foto il progetto del museo richiede un accesso, una immagine ed una strategia comunicativa su misura. Se siete d'accordo scorporiamo e quello che giā abbiamo va bene sul sito dell'associazione (e non del museo).

> inoltre mancano degli elementi grafici es. su tutti un logo per il museo

Emė se qualcuno di noi č predisposto definiamo i ruoli cosė evitiamo concorrenze sul parto dell'opera, oppure evitare tentativi inutili.

> e per finire bisogna capire cosa fare dei vecchi contenuti.

Che significa estetico e non ?
La base dati immagino sia tutta latin-1 di encoding e le foto sono su filesystem. Piuttosto che magari travasarli a crudo possiamo sistemarli in un grande documento .odt/.odt, magari dividerli preventivamente per categoria e decidere cosa inserire facendolo con la cura che ha l'occhio quando segue la mano.

> mettiamo tutto in un terzo livello di test e cerchiamo di capire come

2013.verdebinario.org ? :) (o 2011, quando č cominciato ?)

> se volete domattina metto in piedi nuovosito.verdebinario.org su
webfaction con il restore della roba di kbyte

Grazie mė, sarebbe l'ideale, per l'export possiamo cavarcela subito dopo.