[Verdebinario] nuovo Corso GNU/Linux - proposta programma LICI

Mer 23 Gen 2013 08:49:02 UTC

luned́ 05 novembre 2012 alle 11:56:43 hai scritto:

> trovate la mia proposta di programma su titanpad, all'URL
> http://verdebinario.titanpad.com/54
> la password per accedere/editare e' "corsolici"
> dategli un'occhiata e sappiatemi dire.
>
> poi ci vediamo qualche volta da qualche parte per parlare di tutti gli
> aspetti logistici, didattici ecc?

ciao lista,

un paio di settimane fa ho parlato con il numero verde del LICI, e sono stato
ricontattato da un reponsabile del settore commerciale, il quale mi ha detto
che sono orgogliosi del fatto che vorremmo fare un corso che segue il loro
libro di testo "Amministrare GNU/Linux", che ovviamente possiamo farlo e
pubblicizzarlo riportando la dicitura sulla quarta di copertina del libro, ma
che *non possiamo usare il loro logo*. il che mi sembra positivo -per la prima
parte - e ragionevole - per la seconda. inoltre mi ha lasciato diversi
riferimenti per potere essere, magari in seguito, un punto di certificazione
accreditato.

detto questo, noi a che punto siamo? cerchiamo di procedere per punti:

a) chi promuove e organizza questo corso? verde binario da solo? verde binario
+ hacklab + ISF?

b) quando vorremmo far partire il corso?

c) quanti corsisti potranno partecipare?

d) dove si dovrebbe tenere il corso? (questo punto e' legato ai precedenti
tre)

e) si trattera' di un corso solo o il programma sara' diviso in due corsi
(come suggeriva santino)?

f) chi da la disponibilita' alle docenze?

g) e' necessario un incontro fisico tra i docenti per strutturare la didattica?
(secondo me si)

a presto,
Emiliano