[Verdebinario] report riunione 4 Luglio 2013 (speciale inventario)

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 7 Lug 2013 12:19:01 UTC

> Struttura (2 lettere) + Progetto (1 lettera) + Categoria (1 lettera).

la cosa si fà seria. ne parliamo giovedì, quindi la prossima riunione riservata ad inventario.

> I test di questa avverranno componendo tutto quanto abbiamo fin'ora
> inventariato, così da ordinare l'inventario fin'ora svolto.

> giovedi'?

manca il codice, và esteso il sistema. Sto ultimando un impiantino fotovoltaico a casa, appena finisco spingo il codice su github completo di backup. entro il prossimo giovedì posso aggiungere la scheda tecnica a patto che siamo daccordo sui campi da trattare, altrimenti giovedì discutiamo dei campi e modelliamo la base dati on-site.

> Le pubblicazioni potranno essere raggruppate con la scheda tecnica
> pubblicazioni.

> o anche: l'insieme delle riviste Byte e i singoli numeri

esatto, scheda tecnica The Games Machine (ovvero tutta la nostra collezione di..., Descrizione, perchè e via dicendo. Nella scheda tecnica inseriamo campi "tecnici" mentre nel catalogo, che eredita i campi tecnici dalla scheda, possiamo invece estendere con descrizioni di colore e altre fighettizzazioni).

> # CATALOGO #

> a questo punto non prevederei nella strutturazione dell'inventario una entita' catalogo. credo sia sufficiente la macro-categoria "scheda tecnica".

il catalogo è strumentale alla presentazione, alla pubblicazione sul sito e via dicendo. Il catalogo eredita i campi della scheda tecnica e ci consente di includere nell'insieme non solo hardware, ma anche mobilio e pubblicazioni. Diventa una bomboniera.

> ad esempio, nel catalogo di Insert Coin, sono incluse opere che non sono di nostra proprieta'.

si ma noi gestiamo il catalogo di nostra proprietà. Mettendolo a sistema non dovrò andare a cerca il file SVG per comporre un'edizione, potrò esportarlo direttamente dal web.

> Non e' neanche detto che sia particolarmente utile riferirsi all'inventario nella creazione di un catalogo.

Possiamo realizzare un altro contenitore che afferisce ad entità esterne oppure inquadrare diversamente l'attuale idea di catalogo al fine di prevedere questo. Preparati l'arringa (arringa l'arringa) per giovedì.