[Verdebinario] wifi libero: governo italiano ti ringrazio
Giuseppe De Marco
peppelinux a yahoo.it
Mer 24 Lug 2013 23:43:23 UTC
> Da informatici sappiamo benissimo che il mac si può contraffare e che bisogna mettere un sistema di
il problema è che quando avviano le indagini col procuratore e via dicendo, iniziano ad incrociare i dati, ovvero a quell'ora dov'eri ? (associazione cella cellulare). Poi raccolgono i tuoi siti/navigazione abituale e la incrociano, poi prendono i dati sensibili da e-mail e reti sociali e la incrociano eppoi ti vengono a prendere a casa, con molta educazione.
Di pedofili ce ne sono migliaia a piede libero, controllati ma non arrestati, perchè servono alle indagini, portano dove serve. Così anche per gli esaltati, questi possono rappresentare nuclei di celle sovversive. I dati vengono raccolti, va tutto bene.
Quindi io la vedo diversamente, ovvero è una sciocchezza che per un click/commento/stupidaggine vadano a bussare dal barbiere. Vanno a bussare da lui esclusivamente se hanno intenzione di arrestarlo, con tanto di fascicolo che documenta l'illecito con consenso del magistrato.
Un mio amico è sotto controllo (e sà di saperlo perchè ha amici in questura che l'hanno avvertito) a causa degli accesi commenti su facebook rivolte alle istituzioni dello stato italiano.
Insomma, l'idea di limitare internet per questo genere di cose a me sà più di interessi legati al 3G piuttosto che di pubblica sicurezza o controllo di massa.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <https://mailman-mail5.webfaction.com/pipermail/verdebinario/attachments/20130725/2fe36516/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Verdebinario