[Verdebinario] wifi libero: governo italiano ti ringrazio

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 23 Lug 2013 20:51:33 UTC

> Io penso agli esempi di Giuseppe: il barbiere, il proprietario del B&B, ecc...

Io penso che abbiano il diritto di offrire navigazione senza avere tre lauree in informatica.
Stato e mercato possono tappare i buchi, il primo promuovendo la cultura di utilizzo e il secondo proponendo prodotti che possano tutelare gli hotspots sociali ( proxy content filter integrato nel dispositivo, tunnel anonimizzatore che esce da una VPN swedese... )

Insomma,
La regola può essere anche buona se queste stimolino nuove idee, dei mercati, la cultura, se invece servono solo a consolidare il consenso al controllo questo sì che è un boomerang.

tutto questo controllo lo paghiamo noi con le nostre tasse.
sinceramente penso che questi soldi possano essere impiegati ugualmente per prvenire il terrorismo, l'abuso sui minori, lo stalking... Ma non registrando tutto. E' impossibile, si spendono troppi soldi.

Chiudo con una chicca.
Andando a salutare il totonno al CNR ho conosciuto un ricercatore, ing. informatico, project leader, programmatore JAVA e C++.
Sapete su che progetto sta lavorando ?

Sulla simulazione delle reti sociali. Stanno studiando modelli predittivi per capire come alcune cellule sovversive possono essere identificate e quando queste si attiveranno.