[Verdebinario] report riunione 4 Luglio 2013 (speciale inventario)

Dom 28 Lug 2013 07:36:30 UTC

On 28/07/2013 00:35, Giuseppe De Marco wrote:

> anche se abbiamo già inventariato 255 pezzi potremmo comunque adottare
> le etichette parlanti appendendo una stick con le lettere MH di fianco
> l'etichetta, adattiamo, estendiamo.

io la vedo cosi':

se decidiamo di utilizzare le "etichette parlanti" (poco importa se con
la convenzione proposta da me o altre) dobbiamo necessariamente
rimettere fisicamente le mani su tutti i pezzi.

ora, secondo me, e' piu' semplice e pulito togliere l'etichetta vecchia
e metterne una nuova.

peraltro, con l'etichettatrice che stiamo per acquistare 240 etichette
ci costano circa 15 euro. insomma, vale la pena inventarsi cose
"posticcie" (letteralmente) per risparmiare 15 euro?

aggiungo che, per quanto seccante, rimettere mano ai 255 inventari
attuali ci dara' la possibilita' di risistemare quanto inventariato
sinora, eliminando le "etichette doppie", i pezzi che vanno collocati
nella categoria "software", e eventuali oggetti censiti secondo
politiche di dettaglio troppo inclusive.

> Come sviluppatore del sistema non posso proseguire [...]se [...] non
> formalizzano scheda tecnica e catalogo

giusto.

a quando una riunione dedicata?

> Inoltre, e quà sforo di topic, sviluppare l'inventario "deve"
> significare ideare le future proiezioni nel nuovo sito di verdebinario.
> E? o no ?

no.

inventario e sito non interagiscono necessariamente. al limite la
sezione museo del sito puo' attingere dalle "schede tecniche", ma va
gia' bene cosi', non credo sia necessario strutturare cose particolari
concepite appositamente per lo scopo.