[Verdebinario] report riunione 4 Luglio 2013 (speciale inventario)

Mer 31 Lug 2013 18:10:30 UTC

ciao

mi è capitato di incontrare per caso Guardasole
l'ex direttore del centro di calcolo unical.

Mi ha chiesto delle riviste che ci ha donato e gli ho detto che prima o poi
verranno inventariate
nella sezione documentazione del museo.

Abbiamo chiacchierato un pò dell'inventario:
mi ha detto che se si tratta di beni il cui valore si suppone che aumenti
nel tempo come succede nel museo,
 xchè i pezzi sono di difficile reperimento, perchè anno un significato
storico - scientifico,
allora bisogna inventariare tutto
anche il cavo strano in virtù di quanto detto pocanzi.

mi ha consigliato di approfondire questi aspetti con i docenti che si
occupano di archivistica all'unical.

I beni patrimoniali considerati comuni, invece, che non avrebbero alcun
valore storico perdono nel tempo il proprio valore, inoltre la norma dice
che l'inventario andrebbe rivisto ogni 2 anni.

Irene