[Verdebinario] inventario

Ven 21 Giu 2013 11:43:44 UTC

On 21/06/2013 13:21, Kbyte wrote:

> 1) [...] E fino ad ora l'inventario sembra essere andato
> avanti senza particolari problemi.

in realta' all'inventario 200 c'e' gia' confusione.ci sono gia' pezzi
etichettati in un modo e pezzi in un altro.

le persone che si trovano a fare materialmente l'inventario all'atto
pratico di inserire il record con l'oggetto in mano non sono d'accordo
su cosa merita di finire dentro e cosa non.

quindi la qustione merita di essere ridiscussa. mancano imvho delle
regole oggettive e non interpretabili che decidano cosa si e cosa no.

> 2) I media non credo vadano messi in un altro inventario, semmai si
> fanno modifiche per una migliore gestione degli stessi, sfruttando le
> categorie ed altro.

si, per me e' equivalente. Basta che concettualmente sia chiaro che si
tratta di due categorie separate, e che questo si rifletta nella base
dati. non mi interessa se tecnicamente ci siano due db, qualsiasi
soluzione tecnica va bene.

> 3) Doppioni, nomi sbagliati e altri cazzi sono naturali

si, ma cerchiamo di minimizzarli. evitiamo di aiutare l'entropia! :)