[Verdebinario] inventario

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 21 Giu 2013 12:44:46 UTC

> significa che se metti in inventario A (la scheda di memoria) allora metti anche B (le ROM) in quanto non v'e' alcuna differenza sostanziale tra A e B.

Dipende dal formato di A e B, se desideriamo dare una rilevanza ad A e perchè desideriamo farlo.
Nell'inventario si registra tutto, anche le sedie. Si registra tutte le cose che vengono assunte come cose a se stanti. Dipende da cosa percepiamo noi come cosa a se stante.

> Se è originale penso sia interessante il packaging, la manualistica.
> in questo modo perdi le informazioni sul software non originale che abbiamo, ad esempio io vorrei sapere che abbiamo "Rez" per Dreamcast su cd, anche se non e' originale.

Si può fare un archivio di software non originale, con tanto di ISO/Immagine.

> e come lo chiami? convertitore NTSC/PAL? adattatore PAL? cavo di
> collegamento TV europea? box adattatore PAL?

Ha un nome specifico ed è scritto sul manuale del NES. Solo perchè noi non lo sappiamo non significa che non esiste.

> qualsiasi nome tu scelga, fra tre mesi un'altra persona potrebbe usare tranquillamente un sinonimo per inventariare un doppione e rendere impossibili alcune operazioni (es. sapere quanti box grigi hai)

La vita è breve :)