[Verdebinario] nuovo sito verdebinario

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 14 Nov 2013 15:41:05 UTC

Emì tu mi inviti al flame così :)

Sinceramente non mi sento di procrastinare ulteriormente alcune attività
fondamentali per l'immagine e la missione della associazione,
il silenzio-assenso servirebbe all'associazione per superare i baratri di
incertezze che spesso caratterizzano alcuni punti oscuri del nostro
processo decisionale, altrimenti dovremmo rivedere lo statuto e
burocratizzare le forme di partecipazione e decisione (aspetti che comunque
fallirono ai loro tempi, quando nascemmo, perchè quorum e maggioranze non
le abbiamo mai rispettate anche per una sorta di feeling amichevole).

Personalmente, o più semplicemente, l'immobilismo stà diventando un pozzo
senza via di uscita.
Se vuoi proporre idee di metodo "attive" queste rappresenterebbero una
possibilità di superamento, le idee di metodo "passive" sono state già
ampiamente sperimentate e portano a due vie:

1. Ti carichi tutto sulle spalle, te lo fai da solo e a cosa fatta nessuno
può dirti niente ( hai una lunga esperienza al riguardo )
2. Non succede un bel niente, per anni.

Il mio non è un invito al fascismo - sia ben chiaro - ma all'azione, se
questa poi si traduce in una intensificazione del confronto fra noi soci
che ben venga ma ho voglia di andare avanti con quello che ho e insieme
alle persone che ci sono.
Non mi interessa di pensare ad altro; se ho una vite avvito, se ho carta e
penna scrivo, se ho un computer programmo, se ho una corda annodo e lego,
voglio solo andare avanti.