[Verdebinario] nuovo sito verdebinario

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Dom 17 Nov 2013 00:34:43 UTC

... anche trashware...?

Le idee mi piacciono... ma non è che poi si crea dispersione con tutte queste "diramazioni"?
Principale, news, MIAI, trashware...

Pensandoci bene, per l'utente "dummy" (nel senso buono), IL (scritto di proposito in maiuscolo) sito credo sia meglio che sia uno, opportunamente diviso in sezioni, e che parli di tutto ciò che fa Verde Binario.

O quantomeno, che gli altri siti siano linkati a caratteri cubitali nella homepage del sito principale...

Date: Sun, 17 Nov 2013 01:15:59 +0100
From: demarcog83 a gmail.com
To: verdebinario a lists.ciotoni.net
Subject: Re: [Verdebinario] nuovo sito verdebinario

Ok si inizia a lavorare su:

nuovosito.verdebinario.org

> [...]
> Top_body: Carosello di news: dividere o lasciare ?> Central_body: Le attività alementari: Archeologia,Trashware,FLOSS: per me OK.
> Bottom: con social networks e via dicendo: per me super OK.

> Secondo me è la Home va benissimo in HTML puro ed eventuali highlights come l'ultima, o le ultime, news possiamo caricarle con Ajax. Si fà un lavoro pulito, civile ed economico.

> Secondo me le news è possibile pubblicarle su un blog ad-hoc, oppure importarle dalla bacheca facebook (preferirei il contrario: dal nostro blog esportare su FB).

Che ne dite se come "blog" conservassimo il nostro attuale sito di verdebinario.
Mi spiego l'attuale www.verdebinario.org diverrebbe news.verdebinario.org e quì continueremmo a sistemare le nostre notizie e decidere cosa mantenere a contorno o come ricordo. Possiamo alleggerirlo e ripulirlo. Le news da stampare sul prossimo

www.verdebinario.org

potrei prelevarle in ajax da news.verdebinario.org e partiremmo subito con la nuova veste grafica in puro HTML+CSS+JS.

> il MIAI (Archeologia Informatica) necessita di un sito a parte.

Con tutta la calma, la progettazione e le competenze necessari il sito del MIAI spaccherà...

> Per il FLOSS sarebbe il caso di adottare "http://www.dessign.net/simplegridtheme/" e dividere le 3 colonne di tiles in:
Corsi/Formazione, Guide/Documentazione, Software e Tools.

Per trashware.verdebinario.org ci sto pensando, e voi ?

Il giorno 12 novembre 2013 22:20, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:

Ragazzi se TUTTI siamo daccordo ad adottare come base per la nostra nuova home page il seguente template:

[...]

il MIAI (Archeologia Informatica) necessita di un sito a parte, che a seguito verrà popolato (ajax) con cataloghi e schede tecniche esportate dal sistema inventario. Pertanto del sito del MIAI potremmo fare un percorso diverso, magari coinvolgendo i più creativi in associazione per un risultato dagli standard elevati... rimane che il MIAI e il sito di verde sono separati, proprio come "idealmente" le sedi.

Per il FLOSS sarebbe il caso di adottare "http://www.dessign.net/simplegridtheme/" e dividere le 3 colonne di tiles in:
Corsi/Formazione, Guide/Documentazione, Software e Tools.

Per il sito vecchio di verde è il caso di conservarlo su un hostname ad-hoc: tipo ?
Che ne pensiamo ?Per il blog ci sono proposte ?

Il giorno 12 novembre 2013 10:55, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:

Va bene,vediamo di non aspettare anni

Il giorno 12 novembre 2013 10:47, Santo Caruso <santo.caruso a gmail.com> ha scritto:

Il giorno 12/nov/2013, alle ore 10:37, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:

> Invito a partecipare a tutti,

> perchè sarebbe il caso di attivare il silenzio assenso :)

secondo me no, altrimenti se mi se ne va la connessione per 1 settimana mi trovo verde binario dipinta di giallo e con i pois rossi, sono 9 anni (dato di fatto) che lavoro al museo (altro che 9 mesi), e ne resterei rammaricato :(