[Verdebinario] nuovo sito verdebinario

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 19 Nov 2013 00:41:13 UTC

Il giorno 19 novembre 2013 01:31, Giuseppe De Marco
<demarcog83 a gmail.com>ha scritto:

> Come ben sapete vi confesso che preferirei uno sviluppo dal basso per
> evitare che le allodole di ogni CMS alla moda possano distrarci troppo
> dalla struttura e dalla forma

le allodole si presentano molto bene, sono facili da utilizzare, con
migliaia di template già pronti, molto ben fatte e li utilizzano in tutto
il mondo anche per siti importanti.. perché farsi del male?
se vorremo implementare una Newsletter dovremmo costruirla nuovamente? se
vogliamo un editor di testo che non sia codice html escluderemo chi non lo
mastica per aggiungere/modificare pagine?
(e queste sono solo le prima cose che mi vengono in mente) stare attenti a
come si vede il sit su mobile, con diversi browser, fare un buon SEO (ci
sono millemila plugin per wordpress che fanno proprio questo). Perché non
mettere su qualcosa che si costruisce facilmente e pensare in modo più
approfondito ai contenuti.

> http://nuovosito.verdebinario.org/proposta_home/index.html
>

> ho preferito esportare l'HTML dal template di wordpress e lavorare
> impaginando questo. Ognuno di noi può fare modifiche forkando html/css/js
> ed estendendolo. Ultimato questo andremmo alle pagine e alle sotto-sezioni.

un'altro motivo per cui mi piaceva questo template è che poi se non
convince si può sempre cambiare template ed i contenuti rimangono :)

> Domanda: desideriamo utilizzare github o ci arrangiamo con le directory
> ftp ? ( la seconda vero ?)

avere un sito con un pannello di controllo ben fatto risponde anche a
queste esigenze.