[Verdebinario] portatile da riparare

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 1 Ott 2013 11:42:48 UTC

il problema è l' hinge dello schermo, ovvero una cerniera che mantiene lo schermo ben saldo al resto del computer.
Ogni due o tre anni andrebbero "strette" perchè si allentano.

Quando si allentano fanno un gioco che spacca o rovina il connettore dello schermo sulla scheda madre.
Se la scheda madre sta bene, compreso il connettore, ti conviene sostituire l'hinge, si compra  su ebay o si recupera, se possibile, dal nostro trashware: si smonta lo schermo e si sostituisce.

Se la scheda madre risulta compromessa è il caso di cambiare portatile.

Il costo di una operazione di "salvataggio" del pc è una donazione a verde oltre all'acquisto autonomo dell' hinge.
Purtroppo non possiamo darti alcuna garanzia ma spero che la nostra consulenza possa offrirti orientamento.

Un' hinge si può trovare dalle 15 alle 25 euro.
a presto,

 Da: meruska staropoli <meruskastaropoli a yahoo.it>
A: "peppelinux a yahoo.it" <peppelinux a yahoo.it>
Inviato: Martedì 1 Ottobre 2013 12:32
Oggetto: portatile da riparare

Ciao Giuseppe sono Vera prima di rivolgermi a qualche negozio ho pensato di chiedere a voi di verde ...praticamente ho un portatile che dovrei riparare perchè lo schermo non si vede se non lasciandolo chiuso a metà ora io ho bypassato il problema attaccando

lo a casa ad un altro monitor ma questo lo rende un pc fisso e quindi poco utile per il mio lavoro  pertanto vi chiedo non è che voi lo potreste guardare e nel caso dirmi a quannto ammonta la spesa per aggiustarmelo ...
fammi sapere quando ci siete che ve lo porto ...grazie