[Verdebinario] Ultima settimana per il Linux Day 2013

Ven 18 Ott 2013 09:38:36 UTC

Il giorno 17 ottobre 2013 12:50, Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it> ha
scritto:

> Ragazzi dovremmo stupirci di noi stessi,
>
> quest'evento lo stiamo organizzando a 4 braccia e le energie, nonostante
> tutto, non mancano, dovremmo giusto economizzarle un pochino.

prendo spunto da questo commento per considerazioni generali....

 io non mi stupisco, perchè l'LD da sempre è stato organizzato così e senza
le facilitazioni e gli alleggerimenti grazie al fatto di avere un luogo, la
sede di Verde Binario peraltro molto pertinente, dove svolgere l'LD.

Ricordo a tutti l'LD non solo alla Città dei Ragazzi ma anche per due anni
di seguito presso il Museo del Presente e prima nelle scuole che sono stati
molto faticosi dal punto di vista organizzativo e questsi sono bei ricordi
che hanno anche dei chiaroscuri

E per questo mi stupisco che per l'unica cosa semplice "extra" come la
locandina si sia rivelata farraginosa!
ho cercato di leggere tutto lo scambio di email dopo la riunione di ieri
sera a Verde Binario per completezza di informazione
e devo dire che è stato molto faticoso anche per via del top quoting.

Prima di parlare di "processi decisionali" come chissà con quali strutture
organizzative stratosferiche abbiamo a che fare...
sarebbe bastata un pò di comunicazione tempestiva e di collaborazione su
delle bozze.

Perchè si lavora su una bozza, tutti danno il proprio contributo e via, ma
fatto per tempo senza la spada di Damocle della stampa  e
dell'insoddisfazione e rispettando anche chi è competente in materia e
sicuramente avrebbe avuto la sensibilità di modificare una locandina in
base alle varie osservazioni. Arriva poi  Santino che ci salva di notte! : )

In genere la locandina dovrebbe essere il momento di divertimento e di
unione dove quagliamo e diamo la nostra visione e taglio ad un evento.
sui seminari non avevo dubbi  !
l'edizione di quest'anno è come al solito seria, non è pantofolaia (brutto
termine), non giochiamo a ribasso, questo mai!
con la giusta leggerezza e arricchita dall'allestimento museale e dal
laboratorio trashware e da tutte le attrezzature in dotazione che costano
fatica per cui OCCHIO!
abbiatene cura!!! che se vengono le folle oceaniche si potrebbe distruggere
tutto. E la sede di Verde Binario è un patrimonio collettivo
c'è la storia anche di tanti studenti....

per il museo, a tutti voi lancio la sfida di proporre e discutere diversi
percorsi museali,  in base alle annate, ai materiali, ai software alle
aziende.. come volete sul momento durante la serata potrebbe essere un
momento di pratica come in laboratorio scientifico  ci sono manuali e
riviste da spulciare i percorsi non sono univoci e poi bisogna metterci
mano.

Enzi! dove sei? ci manchi!

@ Godzilla, capisco bene, ma mi dispiace che non ci sarai è un peccato per
noi e ti neghi anche una serata a cui magari avresti voluto partecipare e
divertirti,  succede di molto ma molto molto molto peggio in giro, non
perdere la serenità per una locandina sono disguidi anche dovuti alla
sovrapposizione di + mezzi comunicativi e al fatto che a volte le riunioni
possono andare in caciara ... sei un fighettizzatore ormai affermato....
sei un fotografo chiara fama.....dai vieni .. ti pregooo!

Visto che ho letto dei papelli... beccatevi il mio! :P