[Verdebinario] Ultima settimana per il Linux Day 2013

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Gio 17 Ott 2013 11:49:36 UTC


Lo sò che il processo decisionale è bacato, sò di non essere all'altezza, conoscete quanto sono distratto e preso da mille cose come del resto tutti noi.
Pur tuttavia il mio spirito per questo Linux Day è quello del "purchè si faccia", perchè l'anno scorso abbiamo rinunciato per mancanza di tempo.
Anche quest'anno siamo senza tempo ed è per questo che ho cercato di coinvolgere tutte le figure che possono dare anche un piccolo contributo.
Tu il contributo l'hai già dato, Linux Day a verde è un pò come Linux Day a casa di tutti noi, 
tutto questo casino non serve, ripensaceeeeeeee.

"purchè funzioni" - disse mio cugino prima di sposarsi :)
G




________________________________
 Da: Francesco De Francesco <francesco.defrancesco a gmail.com>
A: verdebinario a lists.ciotoni.net 
Inviato: Giovedì 17 Ottobre 2013 13:20
Oggetto: Re: [Verdebinario] Ultima settimana per il Linux Day 2013
 


Giuseppe,
non c'è nulla di cui stupirsi, purtroppo.

è il processo decisionale ad essere bacato. io personalmente mi tiro fuori, naturalmente accettandone tutte le conseguenze.

ci vediamo dopo il Linux Day.



Il giorno 17 ottobre 2013 12:50, Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it> ha scritto:

Ragazzi dovremmo stupirci di noi stessi,
>
>
>quest'evento lo stiamo organizzando a 4 braccia e le energie, nonostante tutto, non mancano, dovremmo giusto economizzarle un pochino.
>
>
>Vi confesso che mi sento un pò in imbarazzo perchè mi sento responsabile di non essere riuscito a prevenire tutta questa commozione.
>Ad ogni modo abbiamo il dovere intellettuale di fare ordine e di concentrarci sulle cose che ci servono veramente.
>
>
>alcuni punti con i quali sto facendo i conti:
>
>
>1. HL ha scritto in lista che un certo "Sergio" avrebbe partorito la locandina ( grazie Sergio ).
>2. Emiliano la settimana scorsa ha postato la locandina
>3. Ieri HL ha postato un'altra locandina
>4. opinioni fin troppo accese sul piano del gusto personale
>
>
>sul punto 1 non c'è che dire, è stato detto ed è stato fatto
>sul punto 2 dico la mia: La locandina che ha fatto verde si è involontariamente opposta a quanto HL aveva detto di fare, creando un conflitto di competenze.
>sul punto 3 bisogna dire pur qualcosa: io preferisco il verde classico. Premettendo che di comunicazione non capisco niente anche a me è sembrata didascalica ma quando ho visto l'anteprima ho pensato con un' altro punto di vista, ovvero: "la didascalia è una sorta di loremipsum, Sergio dopo il lavoro di grafica aveva gli occhi stanchi...etc..etc..."
>
>
>Non avrei mai pensato che anche questo genere di cose richiedesse mediazione, ad ogni modo c'è una cosa che chiedo a HL: i sorgenti della locandina, perchè ne abbiamo due, in aperta contrapposizione, ma nessuno di queste sembra quella definitiva, mentre andando ai sorgenti si fanno miracoli. Sempre con lo spirito OpenSource, che spero Sergio condivida.
>
>
>Date le circostanze chiedo a grafici, volontari, moralizzatori, comunicatori, ottimisti e fancazzisti di trovare la via di mezzo come metodo e non come "impaginazione".
>Ovvero il metodo di lavorare insieme e saper dare spazio e seguito al lavoro, volontario, altrui.
>Cerchiamo di lasciare funzionare le cose che pare che abbiano già una direzione propria e cerchiamo di ridurre nostro ego, lavorare in squadra spesso significa "rinunciare": a fare gol, a rivestire tutti i ruoli, ad esigere che le cose vengano fatte secondo testa nostra...
>
>
>piuttosto alcuni topic richiedono un pò di chiarezza:
>
>
>1. Accessibilità dei contenuti: dov'è la mappa di "come trovarci" sul sito di verde ? Potremmo inserirla ? (se sì concordiamolo con buona volontà, non vedo il problema)
>2. il Bar: ragazzi per gli acquisti ci penso io e chiunque desiderasse bersi qualcosa di particolare e auto-acquistato. Piuttosto che stima vogliamo fare con la spesa ? 50 euro ? I soldi li scollettiamo il giorno del LinuxDay. andrebbe bene a tutti ? Propongo Bar con offerta libera. Qualcuno potrebbe portare un frigo da camper ? Io porto un contenitore termico per bevande.
>
>
>3. Proiettore: ok usiamo quello di Vincenzo
>4. Seminari: ok il call for paper di stefano e gli appuntamenti decisi. Sembrano un pò troppi ma che importa ? Meglio così.
>5. Visite guidate: ho telefonato ieri Enzino e ho chiesto se abbiamo a Verde un iter del nostro percorso guidato. Purtroppo non abbiamo niente di formalizzato (scritto) mentre sarebbe carino scrivere qualcosa come documento interno dell' Associazione. Se possibile, a chi in precedenza si è occupato delle visite, scrivere le note "peculiari" su un documento così da condividere un "iter" omogeneo. Poi, in base a chi "ciceroneggia", verranno, come giusto che sia, esposti alcuni elementi piuttosto che altri, ma la struttura base serve a Verde Binario.
>
>
>6. Proiezione Film: ragazzi ieri sera ho visto Robot-Carnival e non penso che sia una buona idea. Dato che i seminari sono parecchi non penso che avremo spazio per un film, o comunque, se si volesse proiettare qualcosa potremmo portare qualche filmato che a noi piace in pennetta...
>
>
>7. Trashware lab h24: Per l'install-fest ci rifacciamo a "chi può faccia". Sapete che gli ultimi 3 Linux Day li ho trascorsi con i giovani pinguini :)
>
>
>Stasera a verde saremo un pò di gente,
>unico topic: LinuxDay
>sotto topic derivati: IterVisitaMuseo -> schede pezzi -> inventario
>sotto topic derivati: Accessibilità del sito -> mappa in risalto -> nuovo sito verde.
>
>
>Ciao belli,
>G
>
>
>
>
>_______________________________________________
>Verdebinario mailing list
>Verdebinario a lists.ciotoni.net
>https://mailman-mail5.webfaction.com/listinfo/verdebinario
>
>


_______________________________________________
Verdebinario mailing list
Verdebinario a lists.ciotoni.net
https://mailman-mail5.webfaction.com/listinfo/verdebinario
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <https://mailman-mail5.webfaction.com/pipermail/verdebinario/attachments/20131017/ce6e3b72/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Verdebinario