[Verdebinario] Aiuto:PCxscuola!

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mer 30 Ott 2013 11:51:29 UTC

Il giorno 30 ottobre 2013 09:45, Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it> ha
scritto:

> Anche io a nik ho parlato di binario etico, come realtà presente sul
> territorio.
> Allo stato dei fatti abbiamo diversi PC fermi a prendere polvere, un
> bilancio in difficoltà e la possibilità di avviare un progetto con un
> soggetto pubblico.

abbiamo diversi PC (forse non tutti controllati perfettamente) che *non*
stanno a prendere polvere ma aspettano il motivo per cui sono stati
riqualificati, ovvero una nuova vita ed una donazione per sostenere le
nostre, descritte più volte, situazioni economiche difficili.
La scorsa volta abbiamo dimostrato la giusta attenzione che dimostriamo a
qualsiasi proposta che ci viene fatta, aspettando ulteriori dettagli i
quali sono stati forniti in lista (grazie Nic!), in base a queste nuove
informazioni emerge che il soggetto destinatario possiede un parco macchine
ma che non riesce a farlo rifunzionare in modo usabile, da qui nasce il mio
consiglio che suggerisce di capire prima di tutto se quelle macchine
possono essere rese nuovamente funzionanti con software libero ed
eventualmente integrare con pezzi che possiamo fornire, il riutilizzo e
riciclo prima di tutto, è la nostra bandiera. L'idea di contattare ReWare è
utile anche a capire se si possono recuperare quelle macchine, sono in zona
ed hanno le giuste competenze e sensibilità per indirizzarle nel migliore
dei modi. Approfondiremo meglio in riunione.