[Verdebinario] Aiuto:PCxscuola!

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 30 Ott 2013 08:45:51 UTC

Emì,

aldilà della tua opinione personale,
non pensi che verdebinario sia idonea a donare i PC riqualificati alla scuola in oggetto ?

Anche io a nik ho parlato di binario etico, come realtà presente sul territorio.
Allo stato dei fatti abbiamo diversi PC fermi a prendere polvere, un bilancio in difficoltà e la possibilità di avviare un progetto con un soggetto pubblico.

Ne parlammo la scorsa riunione in sede riscontrando reciproco entusiasmo dalla possibile iniziativa, dissi che nik avrebbe scritto in lista ed eccoci quì.

Quindi, per farla breve, abbiamo il numero della scuola, domani sera in riunione decidiamo come affrontare concretamente la proposta.

Il Mercoledì 30 Ottobre 2013 9:19, Emiliano Russo <emiliano a verdebinario.org> ha scritto:

Il 2013-10-29 20:25 Nic Pacini ha scritto:
> Cari amici verdebinario,

ciao nic

> Nel frattempo ne ho parlato con un'amica che insegna in una scuola
> elementare in periferia di Roma. Silvia (nome di fantasia che richiama
> le verdi foreste del Kenia) mi ha raccontato che il loro centro di
> avvio all'informatica, realizzato una decina di anni fa, è stato
> chiuso l'anno scorso perché nessuno è in grado di rimettere i PC in
> funzione, né vi sono soldi per finanziare assistenza esterna.

> [...] non c'è bisogno di arrivare fino in Kenia: l'Africa è
> già qui; ce l'abbiamo sotto casa.

la tua amica conosce la Cooperativa ReWare di Roma?

https://www.facebook.com/rewareroma

e' una coop. nata da poco dall'esperienza di Binario Etico

http://www.binarioetico.org/

la quale invece e' nata piu' o meno insieme a verde binario sulle
stesse tematiche e che consideriamo "gemella":)

> Io sarò lieto di dare una mano per contribuire alla giusta
> causa.
> SVILUPPIAMO LA SOSTENIBILITA'

secondo me la cosa migliore per la scuola e' collaborare con realta'
che sono gia' attive sul proprio territorio...

saluti,
emiliano