[Verdebinario] recupero lettere e filosofia

Mer 2 Apr 2014 10:44:44 UTC

Il giorno 02 aprile 2014 12:28, Kbyte <kbyte a snowpenguin.org> ha scritto:

> non credo, piuttosto si creerebbe una sorta di club...
>>

> Scusami Irene, ma la nettiquette non c'entra nulla. :P

in nun ragionamento più ampio credo che continui ancora a centrare visto
che spesso la confusione è derivata anche da una sua mancanza...

> [...]
> non dovrebbero essere. Però allo stesso tempo è necessario che tutti i soci
> attivi, anche chi per un motivo o per un altro non possono partecipare a
> una riunione, possano conoscere tutti i dettagli.
>
> Le cose sono due: o si prende l'abitudine di verbalizzare nel dettaglio le
> riunioni, comprendendo anche le questioni "riservate" (il cui verbale deve
> essere poi disponibile a chi ne fa richiesta) o si fa una lista privata
> dove si possono affrontare queste questioni in serenità. Io preferisco
> questa seconda soluzione, perché più gestibile.

vero, io sarei per una verbalizzazione più dettagliata

> Inoltre, il carattere pubblico della ml è un valore che abbiamo ribadito
>>

> Vedi, io non avrei cancellato un bel niente per esempio, anche perché non
> sono state riportate informazioni errate o non veritiere. E non è stata
> violata alcune nettiquette o legge. Poi che giustamente sia stata una
> cancellazione di cortesia e in amicizia ci sta, ma non è un obbligo.

anche se non c'è stata violazione e una persona ci chiede di cancellare
l'email come ci dobbiamo comportare? se la persona ai propri occhi ritiene
di subirne un qualche "fastidio o lesione"? dove ativa il nostro diritto e
dove arriva il suo?

> Fai poi conto che stiamo crescendo, a breve bisognerà comunque distinguere
> le mail su temi più "leggeri" da questioni più vitali per l'associazione.

vero, siamo maturi e in grado di switchare? non è che poi confondiamo i
piani, facciamo cross mail tra serio e faceto !:P

> Non a caso già ora ci sono momenti in cui è difficile seguire tutti i
> topic.

lo so, ma dall'oggetto sappiamo già di che si parla inoltre non ci
prendiamo la briga di richiamare i tread orginali
o storniamo la discussione,
semplicemente penso che questo si ripropone anche in una nuova ml,

approfondiamo la cosa...