[Verdebinario] thin client t5540

Mer 2 Apr 2014 23:00:09 UTC

Il 2014-04-03 00:42 Santo Caruso ha scritto:

> ci avevamo pensato durante la fiera a questo discorso, sono state
> provate distribuzioni come: ubuntu, debian, $altro ma l'interfaccia
> grafica aveva problemi a partire causa driver proprietari, io mi
> ricordo queste considerazioni...... dovremmo prima verificare che
> tutto *davvero* funzioni, altrimenti l'investimento potrebbe essere
> contro producente.

ho poi approfondito: la grafica va, anche se non "out of the box".

potrebbero essere dei buoni pc "trashware baby", ma serve aggiungere
quantomeno una pennetta usb per la distro. se ci vuoi fare un sistema
completo decente ci devi piazzare una compact flash veloce in scrittura,
discretamente costosa.

probabilmente il loro impiego migliore (=piu' economico) e' come
minisistema di rete, con pfsense o similare, sfruttando direttamente la
CF da 128 mb installata.

a tale scopo, per verde binario potrebbero essere impiegate es. le
soekris di matteo ;)