[Verdebinario] Catastrofe economica AKA affitto. Una proposta

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Gio 3 Apr 2014 10:45:05 UTC

> aggiungo che l'affitto della sede del museo e' una spesa necessaria al
> museo, specie se - come mi pare di ricordare, ma posso sbagliare - SIAMO 9
> MESI SOTTO.

pagare due quote di affitto e investire i restanti soldi in cose che
> servono al museo, mi sembra una soluzione ragionevole.

Premesso che per me va bene pagare due mesi, dobbiamo anche pensare che
fare spese per il museo è sempre un investimento: meglio allestisci il
museo e ti doti del necessario per una buona presentazione dello stesso e
più aumenti visite, conoscenze le opportunità di avere anche maggiori
introiti. E sinceramente preferirei spese per il museo piuttosto che per il
laboratorio trashware, perché con il laboratorio possiamo ancora
arrangiarci, mentre la nostra ricchezza è l'esposizione museale.

Per questo 2014 l'obiettivo è fare qualche corso, quello in python mi devo
mettere con peppe per organizzarlo e qualche altro evento in cui l'ingresso
è libero, ma dobbiamo spiegare anche solo visivamente che il soldo è
gradito.

Possiamo anche pensare a una operazione azzeramento, convincendo chi dei
soci è più volenteroso a dare una tantum per risolvere la situazione.

Per dare il buon esempio, per il prossimo tesseramento la mia quota
simbolica sarà di 100 euro.

Alessandro dice cose sacrosante quando dobbiamo programmare le attività
future e pensare a come volgiamo che il museo sia, seguiamolo perché è un
ottimo consiglio :P

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org