[Verdebinario] Catastrofe economica AKA affitto. Una proposta

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Gio 3 Apr 2014 11:29:02 UTC

> Se vogliamo mantenere questo esempio in un'azienda può darsi che i
>  soci rispondano con il proprio patrimonio di un eventuale fallimento,
> quindi sono responsabili con il proprio patrimonio delle scelte che
> compiono, qui invece legalmente ne risponde una sola persona (che
> piaccia o no la legge è questa), quindi spero di non offendere nessuno
> dicendo "è facile fare i froci con il culo degli altri (cit)"

Ciò non toglie che il tuo esempio fosse ugualmente sbagliato.

Se questa è la preoccupazione, allora creiamo un'azienda o una cooperativa
così ripartiamo la responsabilità tra tutti.

Io tuttavia penso che il problema del debito di verde non è il debito in
se, ma la necessità di creare un flusso in entrata.

Trashware e corsi sono arrivati a un punto di saturazione: le richieste non
sono più tanto frequenti per via di una flessione della domanda (per andare
su internet oggi basta un tablet da 70 euro), i corsi sono sempre un
rischio, perché all'impegno spesso non corrisponde l'adeguato ritorno
economico (se devo fare un corso lici di 3 mesi per portare in totale a
verde 1000 euro, tanto vale che scrivo un articolo per una rivista e regalo
i proventi a verde).

Il museo invece è sempre stato lasciato per ultimo. Li a mio avviso abbiamo
ancora molto margine di guadagno.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org