[Verdebinario] Catastrofe economica AKA affitto. Una proposta

Santino Caruso santo.caruso a gmail.com
Gio 3 Apr 2014 12:03:45 UTC

Il 03/04/2014 13:42, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Il giorno 03 aprile 2014 13:29, Kbyte <kbyte a snowpenguin.org
> Rammento le polemiche nate per quella esperienza condotta con LinuxMagazine.
Io non ricordo nessuna polemica, anzi č stato un percorso utile dal
punto di vista economico, non penso sia criticabile da questo punto di
vista.

>     Il museo invece č sempre stato lasciato per ultimo. Li a mio avviso
>     abbiamo ancora molto margine di guadagno.
> Io penso che tutti noi soci abbiano maturato questa coscienza e aldilā
> di posizioni apparentemente contrastanti possiamo ritrovarci tutti,
> nessuno escluso, su quanto hai appena scritto.
non penso che nessuno la pensi diversamente.

Faccio un'osservazione per poterci ragionare su insieme:

nel lovelace day abbiamo sempre indicato che 3 EUR sono una
sottoscrizione gradita, come anche durante le altre volte in cui il
museo č aperto. *Nessuno* ha mai (che io sappia) versato tale quota di
"riconoscimento". Abbiamo guadagnato invece molto dai visitatori con
articoli, pezzi su giornali, pezzi storici e tanto altro.

Come potremmo migliorare questa forma di comunicazione?

> Finora le attivitā marginali di Verde, quali anche Ninux, erano state
> pensate anche - non sopratutto ma anche - per collocare una sorta di
> raccolta fondi, una piccola pezza,[...] Nel
> caso di Ninux era la condivisione della banda internet.

Se vai a riscuotere non penso che qualcuno si offenda... anzi... :D

> sarebbe il caso di puntare tutto sul Museo e fare raccolta fondi con una logica orientata su
> obiettivi materiali.

non ho capito bene, puoi spiegarmelo meglio?