[Verdebinario] recupero lettere e filosofia

Gio 3 Apr 2014 13:10:51 UTC

Il giorno 02 aprile 2014 23:32, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha
scritto:

> Irè penso che quando uno costruisce una casa il suo obiettivo non sia
> quello di murarsici dentro.
> Bisogna dividere per andare avanti, se tieni tutto unito non distingui e
> generi eccezioni dal nulla.

> Ci sono cose che discutiamo in ML e altre che dobbiamo "lavorare" con
> riferimenti operativi.

> Il discorso è che il valore più grande della nostra Associazione non può
> essere l'idea che noi ci siamo fatti di noi stessi. Perchè il nostro
> cervello non è che una scatoletta, quando cambi prospettiva vedi cose
> [...]

Stai attento al lato oscuro della forza, Luke!
http://www.youtube.com/watch?v=Htfc_sBb5pA

io sono il generale di me stessa! :) come lo sono di se stessi tutti i soci
in questi ultimi tempi,  bella grinta, armonia e work in progress!
e questo è frutto del nostro lavoro collettivo volontario gratuito e
imperterrito.
e anche del rigore di Alessandro che ci ha donato uno stimolo molto forte e
serio.

mi sto divertendo a Verde Binario! :D

poi da prima della classe ( ebbene si, una volta lo fui! :P)
se penso ad un approccio filosofico, non sofista,
una ml chiusa equivarrebbe a murarsi, una ml aperta equivarrebbe ad un open
space...in aperta campagna! e qui...come si sa... la natura è feroce ci si
avvicinano animali di vario genere! :)

ma,  una ml sembra non essere adatta al gusto della dissertazione per
soddisfare il piacere del ragionamento scevro da approcci strumentali e
poco edificanti per l'associazione
e non pertinenti all'oggetto del discorso :)

ml chusa o aperta che sia, sono consapevole delle necessità, ne discutiamo
e decidiamo insieme
la mia diffidenza consiste solo nell'uso improprio che se ne fa che non
aiuta l'associazione.