[Verdebinario] thin client t5540

Gio 3 Apr 2014 18:21:32 UTC

Il 2014-04-03 12:17 Giuseppe De Marco ha scritto:
> Si, con reveal.js possiamo fare presentazioni  interattive delle
> macchine,

sabato scorso abbiamo utilizzato l'eeepc che ho recuperato (thx
fraticello) proprio cosi', con la presentazione reveal.js di andrea
sulle divisumma.

l'idea e' buona ma l'implementazione e' migliorabile nell'esperienza
utente (/visitatore), dato che reveal chiede all'utente di usare i 4
tasti freccetta del computer. questo implica utilizzare una tastiera,
che prende spazio e fornisce piu' di 40 tasti, all'interno dei quali
l'utente deve individuare le freccette [0]. si dovrebbe usare/realizzare
una tastiera ridotta che contenga esclusivamente i 4 tasti da usare.

una alternativa immediata, estremamente semplice, familiare e di
dimensioni ridotte (ma non interattiva) sono delle semplici slide in
loop su un picture frame

---
[0] per approfondire il concetto di "mapping" consiglio il testo
(fondamentale!) sul design "la caffettiera del masochista" dello
psicologo cognitivista Donald Norman
https://www.anobii.com/books/La_caffettiera_del_masochista/9788809210271/01d816e601232d72b6/