[Verdebinario] Catastrofe economica AKA affitto. Una proposta

Ven 4 Apr 2014 19:52:15 UTC

Il 02/04/2014 23:39, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Se i soldi vengono dal Corso Blender dobbiamo rispettare alex che lo fa
> gratis.

mi fa piacere che sia passata questa idea. meglio tardi che mai.

non posso fare a meno di ricordare che all'epoca dell'"affare
parrucchieri" [0], nonostante ci si sia sbracciati a ribadire questo
semplice concetto in lungo e in largo, non e' stata applicata la stessa
logica.

infatti, alla fine la volonta' di massimo e' stata praticamente
calpestata. forse vale meno di quella di alessandro?

da notare che in entrambi i casi le "donazioni" sono state legate a una
finalita' etica

nel caso di massimo l'hardware da destinare alla cooperazione sociale (e
il ricavato delle sottoscrizioni a verde binario), nel caso di
alessandro il suo lavoro volontario per il corso.

entrambi si sono posti nello stesso modo, e ai miei occhi hanno pari
dignita'.

PS
una nota personale. dato che non sono pratico di integralismi e cose
come l'"etica antagonista" (qualsiasi cosa sia), come ricorderete la mia
posizione all'epoca non era un "NO", ma un compromesso che teneva conto
anche della contingenza e dell'occasione. e cioe' donare 4 sistemi
invece che 7 alla scuola per parrucchieri e tenere i restanti per il
target di utilizzo indicato dal donatore. e senza praticare alcuno
"sconto" a un progetto scandalosamente opulento (che richiedeva 3000
euro di iscrizione per corsista!!!!!)

- - -
[0]
https://mailman-mail5.webfaction.com/pipermail/verdebinario/2014-January/007785.html

https://mailman-mail5.webfaction.com/pipermail/verdebinario/2014-January/007776.html

cit. asbesto:

> ATICARE DI PIU' per regalare questi computer solo ad
> associazioni ed ONLUS (e non a parrucchieri) come peraltro
> chiesto espressamente da chi ce li ha dati (quindi: la sua
> volonta' va assolutamente RISPETTATA, non si discute!) e tirare
> su meno soldi, ma piu' valore ETICO che, posso dirvi oggi con la
> certezza dei fatti:
>
> alla lunga, a livello di KARMA paga MOLTO DI PIU'.

(chi vuole puo' rivedersi tutto il thread)