[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Inventario

Santino Caruso santo.caruso a gmail.com
Ven 11 Apr 2014 15:35:07 UTC

Il 11/04/2014 17:04, Kbyte ha scritto:
> E chi ti dice che era un errore? Il problema è che sull'inventario si è
> cambiato idea ogni due mesi. Per questo dobbiamo ORA decidere delle
> regole che valgono fino a quando non sia tutto finito.
Mi sono venute delle domande per meglio approfondire la dinamica di
oggetto/periferica.

Ho in mente alcuni casi d'uso (UML docet) e quindi vorrei dei
chiarimenti o trovare con voi una soluzione.

scenario A:

inv 666 nintendo 3d
inv 666/1 nintendo 3d joypad
inv 666/2 nintendo 3d alabarda spaziale

inv 667 nintendo 3d (un'altro pezzo diverso da 666)

il pezzo 666 si rompe (faccio corna) se si trova un sostituto il nuovo
pezzo diventerà 666? (viene registrato che prima avevamo un altro 666?)

se invece non troviamo un sostituto (oppure il nuovo pezzo che otteniamo
dopo x tempo viene registrato con un nuovo numero) le periferiche si
muovono verso 667 (perché magari incompleto oppure è uno di riserva che
abbiamo) vanno rietichettati?

666/1 => 667/1
666/2 => 667/2

secondo caso d'uso: (nomi di modelli/pc/marche sono messi a caso)

se abbiamo una perifericaA Commodore, ed abbiamo solo questa senza
qualcosa di Commodore a cui associarla (per il momento) come la
classifichiamo?

XXXX/1 ?

ho anche altri casi d'uso ma me li tengo per le prossime puntate....