[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Inventario

asbesto asbesto a freaknet.org
Ven 11 Apr 2014 19:18:12 UTC

Fri, Apr 11, 2014 at 05:49:00PM +0200, Kbyte wrote:

> Questo e' un bel problema, con tutta una serie di casistiche.
> ecc...).  Questi sono realmente casi per cui ci serve una consulenza per la
> catalogazione museale/scientifica di pezzi composti.

per quel che so io avendone parlato con archeologi,

i musei usano numeri. PUNTO.
Un pezzo, un numero.

sono collegati? sticazzi, un pezzo, un numero. campo note: il
pezzo xxx e' collegabile a yyy.

un pezzo si deteriora o sparisce? via dall'inventario, al suo
posto targhetta -> altro pezzo. un pezzo non si trova? resta
inventariato, collocazione ignota.

i musei funzionano cosi' :) niente sigle inutili: solo numeri.

fine dei problemi :)

--
[ ::::::::: 73 de IW9HGS : http://freaknet.org/asbesto ::::::::::: ]
[ Freaknet Medialab :: Poetry Hacklab : Dyne.Org :: Radio Cybernet ]