[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Inventario

Ven 11 Apr 2014 15:05:00 UTC

Il 11/04/2014 16:26, Kbyte ha scritto:

> id che identifica il sistema completo (nel nostro caso proprio la
> scatola): vb 575 i componenti interni vb 575/1 ecc...
>
> Questo schema si può utilizzare anche per collegare alcune periferiche a
> delle unità centrali. Il motivo deriva anche dal problema del
> "collezionista", perché per un allestimento museale o da collezione,
> bisogna assicurarsi che un pezzo con una data revisione, anno di
> produzione, sia correlato degli oggetti relativi a quell'oggetto e non a
> quelli prodotti per un'altra revisione (quindi leggermente differenti).

> [...]

e' IMVHO un'ottima idea che va approfondita (ti faccio notare che
comporta la rietichettatura di diverse cose gia' inventariate) e che
potrebbe risolvere molte cose.

ad esempio, permetterebbe una ulteriore - secondo me necessaria -
suddivisione in step del lavoro, per cui sarebbe possibile scendere nel
dettaglio in modo "pulito" anche inventariando ogni singola scheda di un
computer in un momento successivo, scegliendo di inventariare in una
prima fase gli oggetti principali.

pero' davvero, io sento la necessita' e avrei anche il piacere di
confrontarmi con qualcuno che si occupa di archiviazione prima di fare
il reboot dell'inventario. ne abbiamo anche l'opportunita', se siamo
bravi - e lo siamo - si puo' organizzare un incontro in tempi brevi.