[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Lista privata/lista pubblica

snigger a bastardi.net snigger a bastardi.net
Ven 11 Apr 2014 19:37:13 UTC

On 11/04/2014 19:35, Ciro De Luca wrote:
> io da tempo propongo un forum per svariati motivi:
> 1) svolge meglio il compito di "aggregatore" di discussioni rispetto
> alla mailing list ed al suo archivio
> 2) ognuno può selezionare per quali discussioni farsi mandare una mail
> che gli notifichi un aggiornamento in quel thread
> 3) cancellare queste mail di notifica non comporta il non
> raccapezzarsi più con le discussioni ( parliamo di archivi di
> dimensioni apocalittiche )
> 4) consentirebbe di scaricare la mailing list senza comunque privarla
> dei contenuti (addirittura si potrebbe usare questa stessa per
> [...]

Sarei per il forum se si riuscisse ad "riassumere" tutte le attività
su un'unica piattaforma... so che ci sono delle piattaforme ad hoc
e ricordo anche delle sperimentazioni o cmq delle discussioni ma non
ricordo i motivi dell'abbandono...

al momento sono, in modo prioritario, per evitare lo "spargimento" di
dati ritenuti pubblici dai nostri interlocutori ma per questo basta
eliminare l'indicizzazione della ml da google.

altro punto importante, ripetuto da nmila persone prima di me, sono
per rispettare il più possibile la netiquette sia come regole d'uso
della ml sia come regole tecniche... in primis sono per la regola
aurea cioè "no feed the troll" e troll possiamo, in alcuni momenti,
esserlo tutti... dovremmo cercare di evitare il top-quoting perché i
thread diventano illeggibili sopratutto quando ci sono "papielli" e
quindi si deve, necessariamente, spezzare la risposta in più punti...

Aru Q :-)

Snigger :-)