[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Lista privata/lista pubblica

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 12 Apr 2014 12:26:31 UTC

Il 11 aprile 2014 16:00, Kbyte <kbyte a snowpenguin.org> ha scritto:
> Riassumo l'impasse relativo a questa questione.
>
> Io ed Enzino abbiamo proposto la creazione di una lista privata ristretta
> solo alle persone attive e di fiducia per discutere rapidamente di temi e
> questioni senza il pericolo che il tema in se o una delle opinioni espresse
> possa causare spiacevoli problemi nei confronti di persone esterne.

Quoto, secondo me è necessario. Anche se utilizzato poco e per
obiettivi specifici penso sia indispensabile.

> Irene, Emiliano e Santino, pur comprendendo la problematica, non ritengono
> utile questa soluzione, perché sorge il problema di evitare l'imbarazzo di
> inclusione ed esclusione delle persone, consigliando piuttosto il giro di
> telefonate o una mail privata agli indirizzi di interesse o di aspettare il
> giovedì successivo.

Ma quando telefonavamo e ci veniva detto che andava scritto in ML ?
Non abbiamo mai contato, inoltre, le volte in cui abbiamo concordato
telefonicamente eppoi, non avendo RIscritto in ML, sono stati
sollevati dubbi e incertezze sul modo di fare.

> Premesso che io non capisco quale differenza ci sia in termini di
> inclusione/esclusione tra una mailinglist, un giro di telefonate o un giro
> di email private, chiedo qui in lista il parere riguardo questa proposta, al
> fine in seguito di arrivare a una votazione/decisione che dovrà essere
> rispettata da tutti.

Io voto per una gratuita e semplice ML tecnica dove scambiare risorse
e contatti fra i soci attivi.