[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Lista privata/lista pubblica

Dom 13 Apr 2014 10:34:27 UTC

Il 12/04/2014 14:26, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Ma quando telefonavamo e ci veniva detto che andava scritto in ML ?

non capisco l'uso del plurale.

cmq, stiamo parlando di casi specifici, in cui si potrebbe seguire volta
per volta un po' di buon senso:

alcuni esempi:

1) dettaglio puramente organizzativo di scarso interesse generale =
messaggio privato

es.
e' necessario comunicare nome, cognome e numero di cellulare di X per la
dismissione di materiale. della questione se ne sta occupando A.

B reperisce il numero dall'interessato? lo comunica in privato ad A con
sms, e-mail, piccione viaggiatore.

piacevole effetto collaterale: un messaggio in meno da leggere in lista
= minore overhead. persone leggono cose. troppe. affollamento cervello.

2) report di interesse generale, che include dati personali di terzi
insignificanti ai fini della discussione = report in lista con dati oscurati

es.

report sul colloquio di X con collaboratore Z assessore alla cultura per
organizzazione evento futuro. nome di Z insignificante. scrivere solo
"parlato con collaboratore ass. cult. lup. man. gran. farabutt.". nome Z
comunicato eventualmente in contesto piu' riservato (es. riunione).

fattore tempo non determinante? opzione: aspettare riunione.

parliamo di questo genere di roba. e' molto piu' facile di quello che
sembra. in molti gia' lo fanno.

attenzione: chiudere archivi produce maggiore tranquillita' e meno seghe
rispetto a questo? chiudere archivi OK. FINE.

invece, cose per le quali la pratica delle telefonate a singoli crea
confusione e incomprensioni includono:

3) proposta di interesse generale

es.
X propone una collaborazione per corso giornalismo?
X lo scrive in lista e/o ne parla in riunione. non ne parla con I, J, K
al telefono e conclude l' "associazione e' d'accordo".

4) comunicazione di interesse generale su avanzamento task associativo

ecc. ecc.

PS
sono solo esempi, non mi riferisco a nessuno.