[Verdebinario] Report riunione del 24/04/2014

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Dom 27 Apr 2014 21:54:15 UTC

> === linea di azione su nuova campagna soci ===

> Emiliano esprime dubbi sulle possibilità di avere una disponibilità da
parte dei soci per aperture quotidiane atte a dare continuità ai servizi
 per soci che si intende promuovere per non rimandare le possibili
attività individuali ai giorni di apertura standard (giovedì e sabato).

Quoto Emiliano, è impossibile trovare qualcuno che apra tutti i giorni, così come neanche è giusto ogni volta rimandare le possibili attività alle solite due ore settimanali.

> Diversamente bisogna ragionare su come un socio può essere autonomo nell'uso degli spazi.
> abbiamo individuato i servizi da poter mettere in risalto per i soci: [...]

La soluzione la vedo molto semplice:
Chi vuole effettuare qualsiasi attività inclusa nell'ottima lista che avete stilato, può benissimo chiedere e concordare con un altro socio l'apertura della sede.
Può farlo in lista, su fb, telefono ecc... nessuna sostanziale novità in un certo senso.

Chi lo desidera invece può ottenere le chiavi in modo da essere ben più autonomo, abbiamo già un regolamento per chi le possiede.
Come suggerito da Alessandro (col quale sono d'accordo al 100%) possono far parte del pacchetto predefinito "socio sostenitore", magari insieme a qualche gadget (calendario, spilla, ecc...).
Naturalmente la quota d'iscrizione incrementerà a 30-40 Euro, mettendo giustamente in evidenza, quando parliamo a nuova gente del tesseramento, le differenze dal socio ordinario "simpatizzante ma che non si interessa più di tanto", per farla breve.
D'altronde anche i tesseramenti ad alcuni club tipo di auto storiche prevedono due categorie di soci, dove chi dona di più all'organizzazione ha di più.

In questo modo se ti tesseri come socio ordinario ci sostieni ci aiuti con un piccolo contributo... e ciao.
Se ti tesseri come socio sostenitore, ti spettano le chiavi di diritto e puoi venire quando vuoi a fare questa serie di cose...

NATURALMENTE dovremo adottare le necessarie misure di sicurezza del caso.

> - Inventario

Su questo credo ci sia ben poco da dire oramai, le regole sono state stabilite e sono le più semplici possibili.
Scrivo fra poco sul topic apposito giusto per divulgare e parlare degli aspetti organizzativi.
Per cui potremmo, per quel poco necessario, parlarne in lista e risparmiare tempo utile in riunione per un altro argomento.

> mia considerazione che ho fatto solo ora, sarebbe utile programmare nel
mese di Maggio una (o più) riunione incentrata sul Museo inteso come
formazione (lo proponeva Enzo tempo fa), fare azzeramento sulla cultura
dei singoli pezzi che abbiamo e che sono gli attori principali delle
visite guidate, in questo modo più persone si autoformeranno per essere
delle ottime guide per il MIAI

SAREBBE ORA!!!! :'D