[Verdebinario] Inventario

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Lun 28 Apr 2014 10:40:13 UTC

> Per il cartaceo ed il software possono eventualmente essere catalogate con lo sesso metodo (adattato).
> potrebbe essere inserita una sigle iniziale o finale sulla stringa tipo:
> HW XXXXXXXXXXXX per l'hardware (tutto)> SW XXXXXXXXXXXX per il software (cd, usd, cartuccia ecc)> MA XXXXXXXXXXXX  per cartaceo (manual o manuale)
Io tendo sempre a semplificare all'osso le cose.

Le etichette possono essere comuni per tutte e tre le categorie, ha poca importanza la presenza di ulteriori riferimenti, sigle, ecc...
Ciò può essere anche molto comodo in fase di registrazione nell'inventario, ad esempio:

540 - Apple II
541 - Manuale Apple II - DOS 3.3
542 - Disco Apple II - DOS 3.3

Basta solo inserire questi numeri nelle giuste macro-aree dell'inventario, rispettivamente Hardware, Cartaceo e Software.

Voilà :)