[Verdebinario] connessione nomade

Santino Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 29 Apr 2014 19:54:25 UTC

Il 27/04/14 15:35, fraticello ha scritto:
> verdi, 'sera.
> ho mandato questa richiesta alla lista ninuxara e 'per quanto di
> competenza' chiedo il nulla osta a verde per la connessione.
> ah, verdebinario vuole aderire alla manifestazione e fare uno spezzone
> con striscione assieme ai nerd cosentini? ;-P
dare la connessione su ninux per un tempo determinato per delle
"attivitā" richieste in lista (come in questo caso) penso sia possibile,
capendone l'utilizzo: steaming, monitoraggio, ecc.

L'unica cosa che mi preme (prima di garantire futuri accessi come
questo) č quella di completare il nostro PC che fa da GW da Ninux verso
Internet in laboratorio (attualmente ce nč uno installato da Andrea su
un eepc e ci sono altre macchine a basso consumo in arrivo) in modo tale
da avere un controllo sulla banda che passa e configurare la macchina,
come suggeriva Giuseppe, per monitorare anche l'intera Ninux Calabrese
(antenne down, disponibilitā servizio internet ecc.), in questo modo
offriamo un servizio utile che non sia soltanto quello di internet alla
comunitā.

Serve fare i collegamenti logici (IP/configurazioni varie), una volta
fatte posso proseguire anch'io nell'installare applicazioni di
monitoring, insomma collaboriamo!!! aspetto una disponibilitā di
Giuseppe per completare questa cosa e partiamo :)