[Verdebinario] connessione nomade

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mer 30 Apr 2014 08:56:03 UTC

Il 29 aprile 2014 21:54, Santino Caruso <santo.caruso a gmail.com> ha scritto:

> L'unica cosa che mi preme (prima di garantire futuri accessi come questo) è
> quella di completare il nostro PC che fa da GW da Ninux verso Internet in
> laboratorio (attualmente ce nè uno installato da Andrea su un eepc e ci sono
> altre macchine a basso consumo in arrivo) in modo tale da avere un cwontrollo
> sulla banda che passa e configurare la macchina, come suggeriva Giuseppe,
> per monitorare anche l'intera Ninux Calabrese (antenne down, disponibilità
> servizio internet ecc.), in questo modo offriamo un servizio utile che non
> sia soltanto quello di internet alla comunità.

I T5540 sono arrivati e giovedì, o prima, dono un T5540 con l'immagine
openWRT x86 già completa del software utile.
PEr le configurazioni di BGP/Babeld ho parlato con i ragazzi di HL che
sono ben disposti a replicare la loro configurazione da noi, con le
nostre dovute e personali customizzazioni che faremo a valle.

Se ci sono dubbi di carattere tecnico relativo a Ninux è meglio usare
la lista Calabria a ninux.org

> Serve fare i collegamenti logici (IP/configurazioni varie), una volta fatte
> posso proseguire anch'io nell'installare applicazioni di monitoring, insomma
> collaboriamo!!! aspetto una disponibilità di Giuseppe per completare questa
> cosa e partiamo :)

Ti consiglio vivamente di coordinarci tecnicamente insieme a tutti i
nodi ninux sulla lista Ninux calabrese.