[Verdebinario] Inventario

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Mer 30 Apr 2014 11:50:31 UTC

> OK, ma attenzione:
>
> in questa regola rientra *parecchia* roba.
>
> suggerisco di inserire la minutaglia particolare nel campo "note" del
> pezzo principale. es: "completo di adattatore niurluv-scsi".

Come la proposta di Andrea, anche questa puņ funzionare ma fino ad un certo punto:
Potremmo avere anche 10 adattatori e solo 4 computer che lo possono utilizzare quindi a scanso di equivoci, onde evitare altre incoerenze in futuro (adattatori inventariati come singoli; adattatori inventariati con i computer), penso sia sempre meglio inventare ogni singolo pezzo.

> OK, ma attenzione:
>
> e' un campo che e' tanto piu' utile quanto piu' e' preciso e aggiornato.
>
> e' poco utile, ma facile da gestire, nel momento in cui puo' assumere
> solo due valori (es. "esposizione" e "magazzino"). e' piu' utile se e'
> preciso (es. "scaffale XY magazzino"), ma diventa piu' difficile da
> gestire perche' ad ogni spostamento di un oggetto va aggiornato.

Basta ricordarsi di farlo ogni volta :)

> suggerisco un "inventario day" in cui 3/4 persone si dividono in settori
> e lavorano simultaneamente.
>
> IMHO in un sabato mattina chiudiamo almeno la parte dell'esposizione.

Magari, anche questo sabato per me, sarebbe per me bello fare tutta la giornata al Museo: mattina inventario, pomeriggio apertura al pubblico (con eventuale continuo sull'inventario in mancanza di visitatori), eventualmente chi vuole puņ dare il cambio.

Unica cosa, astenersi pippe: chi non ha voglia di vedere l'opera finita si faccia davvero da parte.