[Verdebinario] Proposta nuovo sito VerdeBinario

Mer 30 Apr 2014 18:14:26 UTC

Il 25/04/2014 19:01, Emiliano Russo ha scritto:

> io ho una mia proposta alternativa, che postero' a breve (boh, domani,
> dopodomani o cmq prima di giovedi) :P

> du temi is megl che uan ;)

ciao lista,

venerdi mattina, installando wordpress per altri motivi, mi sono
imbattuto in un tema [0] che mi e' sembrato perfetto per il nostro nuovo
sito, quindi ho provato a popolarlo con dei contenut nostri, per capire
cosa verrebbe fuori. il risultato - e' una bozza - mi piace molto:

http://astio.ciotoni.net/wordpress/

mi sembra una elegante via di mezzo tra il vecchio "nuovosito" e la
proposta di andrea...

in particolare, nella bozza ho lasciato subito dopo lo slider l'area con
le tre icone-sezioni, in stile "corporate", ma si puo' spostare in coda
o eliminare, cosi' come l'area "tesseramento" (che puo' essere anche altro).

cmq, ecco IMHO i punti di forza del tema "spacious":

- layout responsive, si adatta ad ogni device

- landing page estremamente flessibile, gestibile attraverso molte
widget area dedicate

- possibilita' di scegliere 6 diversi layout per le pagine (tutto
schermo, clonne ecc, layout dedicato per la contact page, ...)

- ben integrato con altri plugin/widget popolari (es.
"recent-posts-extended", ...)

- zero codice da editare, si gestisce proprio tutto dal backend di wordpress

- ben documentato [1]

- se proprio dovesse servire, la versione pro costa pochissimo, circa
una 30ina di euro. ma non credo ci serva, quella free mi sembra piu' che
sufficiente...

- nuovissimo e mantenuto (Last Updated: 2014-04-27)

- codice html5 valido

- ...

boh, a me piace. :)

- - -