[Verdebinario] Proposta nuovo sito VerdeBinario

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Mer 30 Apr 2014 20:03:02 UTC

> http://astio.ciotoni.net/wordpress/

Tralascio il punto di vista di colori, lettering, cura dei menu ecc
ecc che ovviamente possono essere cambiati in entrambi i temi
proposti, addirittura facendo assomigliare quest'ultimo al primo e
viceversa. (ad esempio di questo non mi piace il tono grigio, ma ne
adoro il tono di verde utilizzato).

Quindi invito tutti a non fare solo un raffronto visivo dal punto di
vista dei colori e dei caratteri.

Il mio punto di vista è che a livello comunicativo è un po' meno
flessibile e meno di impatto. Abbiamo solo 3 blocchi (quindi tre
tematiche principali) espressi con dei simboli, quando dal punto di
vista visivo abbiamo visto che una fotografia attira molto di più. Una
cosa però mi piace e la volevo già introdurre (ho già il codice da
aggiungere, ma mi sono fermato qualche giorno in attesa delle novità):
i box come quelli del lovelace e la stick news 2.

Domani spero che si possa comunque dare una decisione, in modo da
mettere a disposizione di tutti un modo per lavorarci (io continuo a
spingere per usare un github) e finire in tempi brevissimi un sito
pubblicabile (max 10 giorni).

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org