[Verdebinario] Proposta nuovo sito VerdeBinario

Mer 30 Apr 2014 21:06:44 UTC

Il 30/04/2014 22:03, Kbyte ha scritto:

> Tralascio il punto di vista di colori, lettering, cura dei menu ecc
> ecc che ovviamente possono essere cambiati in entrambi i temi
> proposti, addirittura facendo assomigliare quest'ultimo al primo e
> viceversa.

gia', e' proprio cosi'.

cmq, ecco alcune possibili varianti immediate (snapshots):

- meno roba, stile chiaro:

http://astio.ciotoni.net/roba/opt2.png

- stesse cose, disposte diversamente, stile scuro:

http://astio.ciotoni.net/roba/opt1.png

> Abbiamo solo 3 blocchi (quindi tre
> tematiche principali) espressi con dei simboli, quando dal punto di
> vista visivo abbiamo visto che una fotografia attira molto di più.

imho ci sta, perche' ci sono gia' molte altre foto nel resto della
pagina. ed e' un linguaggio che si vede in molti siti.

... ma ovviamente si possono utilizzare delle fotografie :P

> una cosa però mi piace e la volevo già introdurre (ho già il codice da
> aggiungere, ma mi sono fermato qualche giorno in attesa delle novità):

beh, secondo me questo e' un punto cruciale.

IMHO non dovrebbe essere necessario scrivere codice per fare un sito
web, a meno di non avere bisogno di qualcosa di molto particolare.

immagino, ad esempio, che per rendere il tema "responsive" andrea ha
impiegato un tot di tempo, per scrivere i "box sticky" un altro tot ecc
ecc ecc.

se dovesse tornare utile avere dei layout personalizzati per le pagine,
o implementare uno slider che utilizzi un testo sintetico
personalizzabile da backend, ecc ecc., quanto tempo servirebbe?

...in definitiva: se c'e' la possibilita' di avere la "pappa pronta" e
realizzare  facilmente qualcosa che ci piace, perche' reinventare la ruota?

> Domani spero che si possa comunque dare una decisione

sono d'accordo, vediamo tutti insieme la cosa in riunione, dando
un'occhiata anche ai backend.