[Verdebinario] Occhio Al Bit - Contest fotografico

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Mer 10 Dic 2014 10:16:09 UTC

> [...]
>
> tra l'altro le ho chiesto di mandarmeli in vettoriale e mi ha mandato due pesantissimi TIFF. ha paura che glieli rubi?
>

> Ciao, ho scritto ora a Clelia di inviarmi il logo a colori e in vettoriale in modo da utilizzarlo + agevolmente e per dare risalto al logo stesso altrimenti non si vede se arriva bene altrimenti saveria si prende le proprie responsabilità.

è abbastanza ridicolo che debba essere tu a chiederlo a Clelia, ma purché arrivi mi sta bene.

però a questo punto *pretendo* che Saveria mi dica come devo usarlo, perché poi se non le piace come lo sistemo non ne voglio sapere niente.

> in questa fase è il caso di quagliare, poi a consuntivo dell'esperienza ci possiamo confrontare meglio su vari fronti.

se lo dici tu. a me la voglia di confrontarmi con certi soggetti - non per antipatia ma perché palesemente non hanno alcuna intenzione di collaborare col prossimo - m'è passata da un pezzo.

non lo dico per polemica ma per onestà verso Verde: sono in modalità "attacca u ciucciu duvi vo u patruni", giusto perché ci tengo a finire sta tarantella. dopodiché mi regolerò come comportarmi.

> Nei credits vanno citati tutti, Saveria non ha fatto il calendario, ma alla fine ha fatto le locandine e la scritta occhio al bit l'ha ideata lei.
> non ci perdiamo in un bicchiere d'acqua. siamo al 99 cancello ! :)

aha. quindi devo citarla su un'opera alla quale NON ha minimamente partecipato solo perché

1) ha copiato un logo senza averne i diritti (se vuoi ti cito la fonte perché all'epoca l'avevo trovata)
2) ha preso un font che *tutti* abbiamo su qualsiasi PC/Mac (OCR A Extended), font che per la cronaca è *abusatissimo* quando si tratta di scrivere qualcosa che ha a che fare con l'informatica, e (rullo di tamburi) ci ha fatto un titolo (badum-tsssssh!).

a questo punto dovrei citare anche Google perché le ha permesso di trovare logo e font? e Apple perché la locandina l'ha fatta su un Mac?

non sono affatto d'accordo, ma se insisti la citerò.

> boh, non so se Valentina è rientrata. provo a contattarla sennò mi invento qualcosa io
>

> ho chiesto a Clelia se hanno un testo già pronto, altrimenti credo che sia proprio l'ultima cosa a cui dovrai pensare! :)

ormai sono /abituato/ a pensare a cose a cui non dovrei pensare.

tanto per dire: io stasera vado da MV a portare le foto da stampare. con chi mi devo interfacciare per chiedere i soldi ai partecipanti? devo farlo io direttamente? se poi non me li danno ci rimetto di tasca?

e tante tante altre cose di cui proprio non dovrei preoccuparmi ma di cui mi preoccupo lo stesso, perché sono un coXXXXne.

> 30x30 ma volendo (problemi di imbustamento ecc.) posso ridurlo al volo. centimetro più centimetro meno non mi cambia la vita
>
>   vedi se entra in una busta per A3

ok, allora lo riduco a 28x28 per sicurezza.

ciao