[Verdebinario] Occhio Al Bit - Contest fotografico

Mer 10 Dic 2014 10:36:43 UTC

Il giorno 10 dicembre 2014 11:16, Francesco De Francesco <
francesco.defrancesco a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> irenedefranco a gmail.com> ha scritto:

> Ciao, ho scritto ora a Clelia di inviarmi il logo a colori e in vettoriale
> in modo da utilizzarlo + agevolmente e per dare risalto al logo stesso
> altrimenti non si vede se arriva bene altrimenti saveria si prende le
> proprie responsabilità.
>

> è abbastanza ridicolo che debba essere tu a chiederlo a Clelia, ma purché
> arrivi mi sta bene.
>
> però a questo punto *pretendo* che Saveria mi dica come devo usarlo,
> perché poi se non le piace come lo sistemo non ne voglio sapere niente.

Francesco ti ho appena giarato il logo a colori svg e la scritta 2occhio al
bit"
mettili come hai stabilito nella bozza della copertina.

Nei credits vanno citati tutti, Saveria non ha fatto il calendario, ma alla
fine ha fatto le locandine e la scritta occhio al bit l'ha ideata lei.
non ci perdiamo in un bicchiere d'acqua. siamo al 99 cancello ! :)

aha. quindi devo citarla su un'opera alla quale NON ha minimamente
partecipato solo perché

1) ha copiato un logo senza averne i diritti (se vuoi ti cito la fonte
perché all'epoca l'avevo trovata)

non si tratta di riportare l'immagine dell'occhio sul quale hai
perfettamente ragione

2) ha preso un font che *tutti* abbiamo su qualsiasi PC/Mac (OCR A
Extended), font che per la cronaca è *abusatissimo* quando si tratta di
scrivere qualcosa che ha a che fare con l'informatica, e (rullo di tamburi)
ci ha fatto un titolo (badum-tsssssh!).

il font lo abbiamo usato tutti ma come  la frase "occhio al bit"  l'ha
composta  e concepita lei con i numeri , lo spazio grigio, il simboletto...
è anche un concetto di continuità con la scritta che è uscita dall'inizio
sulle locandine.

a me sembra corretto comunque mettere il nome anche se è un contributo che
potrebbe essere per alcuni discutibile

> 4) hai il testo o te lo mandano quello dei Ladri
>

> boh, non so se Valentina è rientrata. provo a contattarla sennò mi invento
> qualcosa io

ho chiesto a Clelia se hanno un testo già pronto, altrimenti credo che sia
proprio l'ultima cosa a cui dovrai pensare! :)

clelia mi ha scritto che ne parla con valentina e ci fa sapere...
se ci fossimo riuniti e valutato tutti i dettagli insieme per tempo non ci
saremmo trovati così.

questo modo di fare le cose non mi rappresenta.

"tanto per dire: io stasera vado da MV a portare le foto da stampare. con
chi mi devo interfacciare per chiedere i soldi ai partecipanti? devo farlo
io direttamente? se poi non me li danno ci rimetto di tasca?"

Francesco, con MV lascia le foto poi ci pensano le associazioni a
risolvere, lo faccio presente per email così rimane agli atti e mi verrà
risposto per sms ..ma! non ti preoccupare

siamo nella stessa barca, sto navigando a vista e non credevo proprio di
arrivare all'ultimissimo momento così
io i confronti a consuntivo li desidero sempre, sono ulteriore momento di
crescita e di reciproca conoscenza e soprattutto chiarimento, non pensavo
di dover fare la mattinata tra cellulare e computer, quando tutto ciò era
evitabile ed essere più felici