[Verdebinario] scuola sup di Fuscaldo

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 4 Feb 2014 22:24:45 UTC

Il 04 febbraio 2014 23:06, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:
> Si può fare in caso di emergenza, ma non può essere la prassi.
> Pensa se i vigili urbani leggessero la nostra ml :)
Mi sa che sono stato fraintenso o non mi sono espresso bene ed onde
evitare altri fraintendimenti mi spiego meglio.

Per rispondere alla tua osservazione illustro il seguente scenario:

Se tizio risiede in una zona in cui ancora non è arrivata la
differenziata oppure non si fa porta a porta, se oltre alla spazzatura
tizio prima di andarla a buttare la propria ci mette anche 6 cartoni
di pizza (e li metto nel giusto contenitore) cosa potrebbero dirmi i
vigili urbani? mi accuserebbero di trasporto illecito di cartoni di
pizza fra verde binario e casa di tizio?

Cmq io intendevo altro, per emergenza intendevo che prima di iniziare
a regime ci possono essere dei numeri importanti di cartoni o altro
materiale, che so, plastica o altro... sto facendo un esempio in
generale, che non abbiamo ancora smaltito.. ora quando ne produciamo
poco alla volta non è un problema va nei sacchetti che ci sono stati
dati e si puo lasciare fuori la porta nei giorni stabiliti, ma se
abbiamo (faccio un esempio) una quantità di plastica che entra in 3
sacchetti mica li possiamo lasciare fuori la porta nei giorni
stabiliti (altrimenti si che i vigili se passano si potrebbero
sbizzarrire) perché andrebbero messi nel relativo box, ma in quel box
quella quantità non ci entra... la frazioniamo e la dividiamo in n.
volte? potremmo anche farlo... ma ci liberiamo della plastica in 1-2
mesi... la mia osservazione mirava a questo, la soluzione proposta per
questo evento (emergenza) non è qualcosa di illegale o irrispettosa
verso l'ambiente.