[Verdebinario] Accoglienza per la Fiera di S.Giuseppe

Dom 23 Feb 2014 21:14:53 UTC

Il giorno 22 febbraio 2014 08:39, fraticello <fraticello a autistici.org> ha
scritto:

> a me stimolerebbe tantissimo la cortocircuitazione delle realta':
> http://ferarammersa.noblogs.org/
> http://verdebinario.org/
> http://flow.ciotoni.net/
> http://calabria.ninux.org/

la cortocircuitazione delle realta' è sempre uno stimolo fortissimo per il
territorio e per tutti

> ovviamente con chi alza le mani ad un compagno di strada poco si ci puo'
> fare, soprattutto se non ha neanche la bonta' di chiedere scusa.
>
> ti riferisci a ciò che è accaduto lo scorso anno? in riunione ci racconti
cosa è successo oppure qui in lista perchè detto così non si capisce.

Lo scorso anno abbiamo deciso di prenderci un anno sabbatico proprio perchè
i livelli di attrirto e le incoerenze degli appartenenti al comitato Fiera
InMensa ci avevano stancato e amareggiato e perchè si era arrivati ad una
divisione che non rispecchiava la nostra volontà  e che ci pone seriamente
un problema nell'aderire a questo o quel comitato, poiliticamente abbiamo
tessuto relazioni con tutti e abbiamo espresso chiaramente il nostro
pensiero in anni di riunioni e e negli stessi anni abbiamo anche assistito
a tanti dubbi comportamenti.

E dal mio personale punto di vista la formazione di due comitati in uno
stesso luogo, l'area dei capannoni,  ha qualcosa di grottesco e comunque
spinge anche le eventuali persone o realtà che volessero contribuire
alll'accoglienza dei migranti all'autoesclusione.

Se l'obbiettivo è l'accoglienza, la garanzia di mezzi e servizi per i
migranti, allora tutti i migranti hanno diritto di accesso alle tecnologie
tramite rete e pc
e alla condivisione dell'esperienza
la mia personale posizione è dare una mano ad entrambi i comitati e goderci
la partecipazione all'accoglienza dei migranti, cosa di cui ci siamo
privati lo scorso anno e che ci è anche mancato.

Se avessimo le forze e il tempo  un sogno sarebbe realizzare un'area
tecnologica che da una mano a tutti sganciato ma anche link tra i due
comitati.

oppure se quest'anno dobbiamo arrivare  con spirito pesante alle iniziative
di accoglienza per S. Giuseppe... allora morte... non partecipare affatto e
farla finita

ciao