[Verdebinario] Fwd: AST Advantage! 7301 aiuto!!!

Gio 2 Gen 2014 09:01:00 UTC

-------- Original Message --------
Subject: ass. VerdeBinario: AST Advantage! 7301 aiuto!!!
Date: Wed, 1 Jan 2014 21:36:38 +0000
From: AnarcoTux
To: postmaster a verdebinario.org

Questa è una e-mail di richiesta informazioni da parte di
AnarcoTux

ciao ragazzi, sono mXXX da taranto, noto col nickname di anarcotux...
innanzitutto vi stimo tantissimo, voi come i ragazzi del pluto project
tenete viva la passione del trashware e del retrocomputing, anch'io in
tanti anni di lavoro individuale (purtroppo mai nessuno mi ha aiutato)
ho assemblato computer datati installando linux, donandoli a gente
disagiata della città vecchia!!! qui a taranto purtroppo non c'è nessuno
che tratta trashware o retrocomputing, e vi ammiro tantissimo... vi
contatto perchè ho un problema davverio serio... ogni tanto mi reco
presso l'isola ecologica a taranto (una specie di discarica) dove
separano la pattumiera a seconda della tipologia: scarti farmacologici,
plastica, vetro, ELETTRONICA (e si trova davvero di tutto)...
considerando che qui a taranto c'è davvero tanta gente che rovista tra i
cassonetti cercando di trovare schede madri e processori da rivendere al
mercatino della domenica (neanche li testano, infatti spesso vendono
roba non funzio
  nante) appena vedono i tower orizzontali non li toccano nemmeno perchè
sanno che sono antichi e quindi arrivano intatti all'isola ecologica, ed
è li che intervengo io!!! :) ho trovato uno di quei famosi tower
orizzontali, con processore intel (pentium I se non sbaglio, c'è win95
sopra e non da chissà quali info, ed il dissipatore è completamente
incollato al processore, quindi mi è stato impossibile per ora
determinale il modello e la frequenza dello stesso), la ram è di 40Mb
(mi aspettavo molto meno...), l'hard disk è ide ed è da 1,2GB (anche di
hd mi aspettavo molto meno dato che ho dischi più datati) ed udite udite
che scheda madre è??? una AST ADVANTAGE! 7301 ... sul web non esiste
NIENTE A RIGUARDO... ma proprio niente!!! c'è solo la discussione su un
forum straniero dove l'autore dice che l'ha potenziato per poter giocare
ai vecchi giochi in dos... io installerò quasi sicuramente netbsd (il
sistema da me più gettonato per questo genere di macchine) solo che
vorrei aver
  e almeno almeno il manuale della scheda madre, un minimo di
documentazione insomma... vi chiedo aiuto per sapere se vi è mai
capitato di ridare vita a questo tipo di scheda madre... se si avete
della documentazione a riguardo??? ho consultato anche le macchine del
pluto project direttamente dal sito per vedere se hanno mai riparato
questa scheda madre, ma niente... comunque la macchina è perfettamente
funzionante come vi ho accennato prima, c'è già windows 95 e ho già
risolto il problema del boot da cd che non partiva (santificato sia il
plop boot manager) ^^ spero che potete aiutarmi, fatemi sapere e grazie
di tutto, siete grandi!!! ;)
Regards,
Anarco Tux ^^